BORSA: CHIUDE IN NETTO CALO CON WALL STREET, FTSE MIB -3,13%

(AGI) – Milano, 30 ott. – Chiusura di seduta in netto ribasso per la Borsa valori, di riflesso all’andamento negativo di Wall Street condizionata da dati contrastanti sulla situazione economica. L’indice Ftse Mib segna cosi’ un pesante arretramento del -3,13% a 22.060 punti, mentre l’All Share perde il 3,06%. Scambi nella media, a 3,2 miliardi di euro di controvalore.

Piazza Affari aveva iniziato la giornata con un buon passo, sulla scia del rimbalzo di ieri, segnando anche un massimo in avvio del +0,7%. Gia’ prima della meta’ seduta pero’ la situazione si era capovolta, con il listino in calo, e subito dopo sono arrivati dati macro negativi, con il calo della spesa dei consumatori a settembre. L’avvio di Wall Street ha poi trascinato all’ingiu’ tutti i mercati europei, nonostante l’indice Pmi di Chicago e la fiducia del Michigan in crescita.

Distesa di ribassi per le blue chip, con resistenza degli anticiclici come Snam e Terna. Unici rialzi per Parmalat e Geox, male le banche popolari. (AGI)

Gla